Questo sito utilizza i cookies per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookies Policy.

Banner MRN 180x150

icona impdig

banner pon 2014 2020

logo scuola digitale2

Accreditamento Regione Marche
DGR 62/01 - DGR 2164/01 - DGR 1449/03 - DGR 1071/05 - DGR 868/06 - DGR 974/08.

Accreditamento strutture di formazione.

L’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione F. Buscemi è accreditato per l’esercizio delle attività di orientamento e formazione professionale ai sensi delle delibere n. 62/2001, n. 2164/2001 e s. i. per le macrotipologie di seguito descritte:

· Macrotipologia formativa OBBLIGO FORMATIVO (Decreto n. 61/IFD del 21/02/2017)

· Macrotipologia formativa FORMAZIONE SUPERIORE

· Macrotipologia formativa FORMAZIONE CONTINUA

L'accreditamento è l'atto con cui la Regione Marche riconosce l'idoneità di soggetti pubblici e privati, con sedi operative presenti sul territorio regionale ed in possesso dei requisiti definiti dalla normativa vigente, per realizzare interventi di formazione professionale finanziati con risorse pubbliche. La procedura di accreditamento regionale è finalizzata allo sviluppo di standard di qualità nel sistema di formazione professionale con garanzie preventive sulle capacità organizzative e gestionali dei soggetti attuatori, attraverso le quali viene riconosciuta agli stessi l’idoneità alla realizzazione degli interventi formativi.Con l’approvazione del Dispositivo di accreditamento la Regione Marche ha inteso non solo adeguarsi al vincolo legislativo previsto da disposizioni nazionali, ma soprattutto ha inteso riaffermare l'importanza di una formazione professionale di qualità, capace di rispondere ai bisogni di apprendimento ed alle aspirazioni di giovani ed adulti.L’accreditamento delle strutture formative risponde all’esigenza di garantire  l’efficacia delle attività svolte in un settore strategico e fortemente coinvolto nelle dinamiche delle politiche attive del lavoro.

CARTA DELLA QUALITA'

MODELLO ORGANIZZATIVO

ORGANIGRAMMA

POLITICA DELLA QUALITA'

A09_DOMANDA DI PARTECIPAZIONE INTERVENTO FORMATIVO