Questo sito utilizza i cookies per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookies Policy.

Accesso UtentiClose

banner pon 2014 2020

logo scuola digitale2

Riferimenti Normativi

L. 69/2009 art. 32:

" A far data dal 1º gennaio 2010, gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati. La pubblicazione è effettuata nel rispetto dei principi di eguaglianza e di non discriminazione, applicando i requisiti tecnici di accessibilità di cui all'articolo 11 della legge 9 gennaio 2004, n. 4. La mancata pubblicazione nei termini di cui al periodo precedente è altresì rilevante ai fini della misurazione e della valutazione della performance individuale dei dirigenti responsabili” (comma così modificato dall'articolo 9, comma 6-bis, legge n. 221 del 2012)

 

Possono esserci sovrapposizioni tra i dati all'albo e quelli in Amministrazione trasparente perché le due sezioni rispondono ad obblighi e funzioni diverse; ad. es. la durata di pubblicazione degli atti all'Albo è di norma molto inferiore a quella dei dati in Amministrazione trasparente, fissata in 5 anni.